18.00 arrivo al Borgo Medioevale di Calcata
18.30 celebrazione del matrimonio nella Chiesa del SS.Nome di Gesù
19.30 aperitivo e concerto di Emanuele Urso King of Swinf Quintet nella Piazza dei troni
20.00 foto in giro per il borgo a cura di Simone Cecchetti
20.30 cena presso i Ristoranti del Borgo (controllare il tavolo nella sezione Tableau)
22.30 brindisi, taglio della torta e concerto jazz, presso il Granarone
23.30 DJ e open bar presso la Grotta dei Germogli
Cari amici,
è un piacere presentarvi il nostro matrimonio.
Ognuno di voi conoscendo la nostra creatività chissà cosa si immaginerà per la serata del 7 luglio. Vogliamo rassicurarvi che sarà una serata semplice, un piccolo evento hand-made in un posto a noi caro. Non volevamo una sfarzosità che non ci appartiene, un castello in affitto per poche ore, una location da evento preconfezionata presa in prestito da chissàchi e senza una storia che fosse davvero nostra, noi che di eventi così ne abbiamo fatti davvero tanti.
Avremmo voluto una casa di famiglia, un luogo che appartenesse alla nostra quotidianità e che allo stesso tempo fosse intimo e raccolto.
Avremmo voluto un matrimonio con pochi invitati per poterci dedicare ad ognuno...ma ci è sfuggita la mano e ricordando tutte le persone importanti della nostra vita siamo arrivati a 150. Nessuno di voi poteva mancare.
E la casa di famiglia allora è necessariamente cambiata perché le zie Luciana e Gloria, con tutto il bene, davanti a questi numeri hanno lanciato un grido. La nostra idea di matrimonio è rimasta però la stessa, una cena semplice, con le persone più care in un luogo che ci appartenga almeno un po’, e che appartenga, almeno un po’, alla nostra quotidianità.
Ed ecco perché Calcata: è reale, semplice, da noi molto amata per la sua bellezza struggente e per il suo essere fuori dal mondo. Per l' organizzazione e gli allestimenti abbiamo coinvolto in prima linea parenti, in particolare la mamma di Fede, così soprannominata "Pora Marina", che ha risfoderato dopo anni la sua vena artistica di pittrice, alcuni amici ed alcuni abitanti del borgo: perché ci piacciono le cose fatte a mano, quelle in cui ci metti un po’ della tua pazzia quando le fai.
Vedrete come la piccola Chiesa, la piazza del paese per l'aperitivo, il locale Granarone, la Grotta dei Germogli, e soprattutto i ristoranti, per un giorno, si trasformeranno in una grande casa di famiglia.
"I Ristoranti".
Non arriverà un catering esterno, l'aperitivo in piazza, il brindisi e la torta saranno gestiti da una coppia di cari amici. Per la cena abbiamo coinvolto tutte le 5 trattorie del borgo: resterà così la sensazione di essere andati a cena fuori con un gruppo di amici o parenti che si conoscono tra di loro. E noi saremo seduti con voi, a giro, ovunque.
La nostra musica preferita, scelta con grande attesa, però poi ci vedrà uniti tutti insieme, prima in piazza con un piccolo concerto spettacolo poi nel Granarone, con musica jazz, dopo cena, per i dolci ed il caffè.
Siamo stati ispirati, nell'invitare ciascuno di voi, alla frase che un giorno scrisse mia sorella Marta su Facebook: "SE QUALCUNO RESTA ACCANTO A TE NEI MOMENTI PEGGIORI, ALLORA MERITA DI ESSERE CON TE NEI MOMENTI MIGLIORI". Vorremmo che la nostra festa fosse una serata piacevole, ma anche un po’ folle, così come vorremmo che fosse sempre la nostra vita di coppia .
"Grazie per esserci stati e perché ci sarete sabato."
Max & Federica